[Search] [Contact Us]
Progettazione Elettronica Controlli di Macchine Automatiche  
 Autoclave 
Electa WS10
PROGETTAZIONE
Hardware
Firmware uC
Masters PCB
Circuiti Ibridi
Software Custom
Embedded Linux

SOFTWARE

PRODOTTI
Embedded Linux Board
Moduli I/O USB
Moduli I/O Ethernet
Moduli A/D Ethernet

LPC900 Programmer
PRM-W1 Boards
USB Key


Cerca nel sito


Contatti

L'Autore

 Electa WS30 

Electa WS 10

Autoclave automatica ad acqua distillata

ws10.jpg (8528 byte)
 
 

NOTA BENE: non produciamo ne' possiamo fornire l'autoclave Electa WS10 e/o ricambi

Quella che segue è la descrizione pubblicitaria dell'autoclave, che e' qui presentata esclusivamente come esempio di macchina la cui elettronica e' stata da noi sviluppata

L'elettronica dell'autoclave è stata progettata da PRECMA S.r.l. ed è stata prodotta in più di 1'500 pezzi.

L'unità di sterilizzazione Electa WS 10, elettronica e completamente automatica, esplica la sua funzione impiegando un principio di termodinamica che assomma fattori quali temperatura, pressione e tempo, letali per qualsiasi forma microorganica.

La praticità e la sicurezza contraddistinguono questa apparecchiatura, complessa ma estremamente semplice da utilizzare. L'elevata sofisticazione consente di poter parlare in termini assoluti a riguardo del risultato finale, infatti l'apparato elettronico, di cui è dotata l'autoclave, è in grado di controllare l'intero corso del programma di sterilizzazione, intervenendo se vengono a mancare i fattori essenziali. Inoltre, mediante la strumentazione presente sul pannello di comando, l'operatore può verificare personalmente il corretto svolgimento del ciclo.

Una serie di sicurezze meccaniche ed idrauliche presenti in Electa WS 10 salvaguardano da qualsiasi evenienza. Importantissima ad esempio, la serratura frizionata che impedisce l'apertura dello sportello quando l'apparecchio è in pressione.

Seguendo le disposizioni della farmacopea mondiale, Eleata WS 10 impiega il vapore saturo d'acqua a una temperatura di 132 °C, ad una pressione di 2,2 bar, per un'esposizione di 20 minuti. Ogni singolo modello viene rigorosamente collaudato e sottoposto a prove batteriologiche, seguendo scrupolosamente le normativo in merito.

Le operazioni per rendere operativa Electa WS 10 sono limitate all'accensione, mediante l'interruttore generale, alla sistemazione del materiale sugli appositi vassoi e alla chiusura dello sportello che automaticamente dà inizio al programma.

Un segnale acustico avvisa che la sterilizzazione è conclusa ed è possibile aprire lo sportello ed impiegare la strumentazione sterile.
 
 


DATI TECNICI
Ingombri (mm) larghezza 445, alt. 372, prof. 445
Camera dia. 240, prof. 350, litri 15
Assorbimento 1500 watt
Alimentazione 220 V o 110V
Peso 45 Kg

COMANDI E FUNZIONI
Manometro (bar)
Termometro °C
Timer digitale
Tasto reset
Spia massimo livello d'acqua
Spia temperatura
Spia minimo livello d'acqua
Spia surriscaldamento
Interruttore generale

PRECMA S.r.l.
Electa WS10
 Electa WS30 


Site made with Sworg - Simple Web Organizer
ęCopyright 1998-Today PRECMA S.r.l.
All Rights Reserved - Copyright Notice